Gambe stanche, gonfie e pesanti sono sintomi che si presentano frequentemente, nella donna in percentuale maggiore rispetto all’uomo. Le cause di questi sintomi sono da cercarsi nel nostro apparato cardiovascolare che entra sotto sforzo a causa di molteplici fattori:

  • posizione eretta/seduta prolungata
  • vestiti troppo stretti
  • fonti di calore eccessivamente vicine alle gambe
  • fattori ormonali
  • scarpe con i tacchi
  • alimentazione
  • stress
  • obesità
  • gravidanza

Questi cofattori possono impedire un corretto ritorno venoso del sangue creando un fenomeno che viene definito Malattia Venosa Cronica o Insufficienza Venosa, a seconda della sua gravità. L’IVC è un problema che affligge sia donne che uomini, sottovalutarne i sintomi potrebbe peggiorare la situazione rendendola difficilmente risolvibile. Se accusi sensazione di pesantezza alle gambe, dolore o indolenzimento, gonfiore anche a livello delle caviglie, comparsa di macchie scure sulla pelle, crampi ai polpacci, dilatazione delle vene superficiali, formicolii alle gambe, ispessimento della pelle, prurito, teleangectasie e vene varicose, è arrivato il momento di sottoporti al nostro checkup gratuito presso le farmacie del nostro network.

L’esame viene effettuato grazie ad una moderna strumentazione che consente di valutare alcuni aspetti chiave della condizione di benessere della circolazione degli arti inferiori.
Il checkup dura pochi minuti, non è invasivo ed è eseguito da consulenti esperti che sapranno consigliarti la soluzione più adatta al tuo problema. Potrai effettuare ulteriori checkup periodicamente per una nuova valutazione, sempre in forma del tutto gratuita.

DURATA MEDIA DELLA CONSULENZA: 15 minuti

COSTO DELLA CONSULENZA: Gratuita

Cerca e prenota l’evento nella tua farmacia di fiducia

Provincia *
Comune *
Farmacia
 

CATEGORIA: Benessere delle gambe
DURATA MEDIA DELLA CONSULENZA: 15 minuti
COSTO DELLA CONSULENZA: Gratuita

DESCRIZIONE: L’insufficienza venosa è un problema che affligge molte donne, ma in parte anche gli uomini. Non prendersene cura, potrebbe portare delle complicazioni a cui è difficile porre rimedio.L’insufficienza venosa è un problema che affligge molte donne, ma in parte anche gli uomini. Non prendersene cura, potrebbe portare delle complicazioni a cui è difficile porre rimedio. Se accusi sensazione di pesantezza alle gambe, dolore o indolenzimento, gonfiore anche a livello delle caviglie, comparsa di macchie scure sulla pelle, crampi ai polpacci, dilatazione delle vene superficiali, formicolii alle gambe, ispessimento della pelle, prurito, teleangectasie, vene varicose, informati in quale farmacia è possibile ricevere un consulto gratuito!