La cellulite non è solo un problema di natura estetica ma è un chiaro segnale di deficit circolatorio che, se trattato in tempo, può regredire. Le cause sono da ricercarsi in una cattiva circolazione che provoca un rallentamento del flusso sanguigno e un conseguente cattivo drenaggio dei liquidi. Colpisce la maggior parte delle donne e si manifesta con depressioni o introflessioni del tessuto ed è spesso associata ad uno stato infiammatorio.

Con il passare del tempo, se non trattata correttamente, la cellulite si evolve, attraversando 3 diversi stadi:

1° Stadio: Presenza di gonfiore (edema) causato dal ristagno dei liquidi. La cute si presenta tesa ed elastica nonostante si noti una leggera “buccia d’arancia” e si inizia ad avvertire un senso di pesantezza agli arti. Se la cute viene compressa non rimangono impronte.

2° Stadio: Aumento dell’edema nel tessuto sottocutaneo e formazione di noduli di grasso. L’epidermide assume un colorito spento e spesso sono presenti capillari dilatati. Al tatto la parte è dolente e se si comprime tra le dita, la “Buccia di Arancia” è evidente.

3° Stadio: La superficie cutanea si presenta fredda al tatto a causa del forte rallentamento del flusso sanguigno e compaiono noduli di grosse dimensioni dolenti al tatto. La regressione di questo stadio è estremamente difficile, pertanto, si consiglia sempre di intervenire tempestivamente.

Il checkup non è invasivo ed è eseguito da consulenti esperti che, attraverso l’uso di una moderna strumentazione, individueranno i tuoi livelli di ritenzione idrica e cellulite, consigliandoti la soluzione più adatta al tuo problema. Potrai effettuare ulteriori checkup periodicamente per una nuova valutazione, sempre gratuitamente.

DURATA MEDIA DELLA CONSULENZA: 20 minuti

COSTO DELLA CONSULENZA: Gratuita

Contattaci per maggiori informazioni

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03